~ True Blood GDR It Hurts So Good~

TRAMA DEL GDR

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/3/2017, 14:16
Avatar

FP4329-SUICIDE-SQUAD-joker-harley-quinn-100x100

Group:
Administrator
Posts:
25,298

Status:


TRAMA



Dal giorno della Grande Rivelazione, avvenuta nel 2006 dopo l'invenzione del Tru Blood, gli esseri umani e i vampiri vivono assieme pacificamente. La co-esistenza però non è facile ed è caratterizzata da continui e frequenti contrasti, in cui a volte sono coinvolti altri esseri soprannaturali che al contrario dei non-morti hanno preferito mantenere il segreto sulla propria natura.
Nel corso degli anni molti avvenimenti hanno scosso l'America, ma in modo particolare la Louisiana, con le sue cittadine di Bon Temps e Shreveport. L'odio di alcuni per i vampiri hanno portato ad una serie di omicidi di donne che instauravano relazioni con i non-morti, conclusasi con la morte dell'assassino René Lenier, per mano di Sookie Stackhouse.
La quantità di esseri soprannaturali in questa zona d'America attira la menade Maryann Forrester, che per un periodo di tempo getta Bon Temps nel caos con l'intenzione di accumulare abbastanza energia e provocare l'ascensione del Dio del male. I piani della donna sono stati distrutti da Sam Merlotte, mutaforma e imprenditore locale, nonché sua vecchia conoscenza, che con uno stratagemma le strappa il cuore e la uccide.
Il Re dei vampiri del Mississippi, Russell Edgington, deciso ad estendere il suo regno e ad assoggettare gli umani, cerca di sposare la Regina della Louisiana, Sophie-Anne Leclerq, ma i suoi piani non vanno come spera. Con la morte del suo compagno Talbot dichiara guerra agli umani in diretta televisiva, intenzionato a vendicarsi. Per fortuna viene fermato e sotterrato vivo da Eric Northman e Bill Compton. Quest'ultimo diventa il nuovo Re della Louisiana, dopo la dipartita di Sophie-Anne proprio per mano sua.
I guai per gli abitanti soprannaturali di Bon Temps e Shreveport però non sono finiti: una congrega di streghe, il cui capo è posseduto da una strega antichissima in cerca di vendetta contro i vampiri, ricorre alla negromanzia con l'intenzione di sterminare tutti i non-morti. Dopo numerose morti però Sookie riesce a salvare la situazione e a scacciare il fantasma della strega.
Intanto Russell Edgington è stato liberato dalla sua prigione di cemento. Con un aiuto interno riesce ad entrare nella sede dell'Authority con l'intenzione di convincerne i membri a perseguire la religione Sanguinista secondo cui gli umani non sono altro che nutrimento per loro, uccidendo chiunque lo ostacoli. Costringe così i superstiti, e anche Bill ed Eric che si trovano lì, a bere il sangue di Lilith, la Prima Vampira, che ha l'effetto di una droga. Presi dall'euforia fanno un bagno di sangue tra gli esseri umani, compromettendo i già fragili rapporti con loro. Nel frattempo Russell non contento, decide di realizzare l'ambizione di vivere alla luce del sole e riesce a prosciugare una fata molto anziana. Drogato di quel sangue e disattento, viene ucciso da Eric Northman che nel frattempo è riuscito a tornare in sé. Tutto sembra essersi risolto per il meglio, se non fosse che Lilith si reincarna in Bill e tramite lui vuole far avverare il suo piano di rendere i vampiri padroni del mondo. Come ultimo atto prima di tornare a casa, Billith fa esplodere la sede dell'Authority.
Nel frattempo gli umani, che intanto hanno scoperto anche l'esistenza degli esseri dalla duplice natura, tramite le idee del governatore Burrell, prendono provvedimenti contro i vampiri dopo che questi li hanno massacrati e decidono di costituire delle strutture segrete, simili in tutto e per tutto a campi di concentramento, dove studiano i non-morti per creare delle armi apposite per combatterle. Viene istituito anche un coprifuoco per gli umani, così che i soldati possano catturare i vampiri che escono dalle loro case per nutrirsi. È proprio in queste strutture che viene sintetizzata un'infezione che porta i vampiri ad ammalarsi e poi a morire, chiamata epatite V. Questa viene portata nella più grande fabbrica di Tru Blood e viene inserita nelle bottiglia di sangue sintetico in modo da sterminare i vampiri. Billith a quel punto interviene, prima beve il sangue di Warlow (la prima fata-vampiro esistente, il cui sangue dona ai non-morti la capacità di camminare sotto al sole) e dopo aver ucciso il governatore Burrell si occupa di distruggere il campo di concentramento in Louisiana, liberando i vampiri prigionieri e sacrificando la propria energia vitale nel farlo, riducendosi ad uno spettro di sé stesso.
L'epatite V però ha preso piede e i vampiri cominciano a morire, infettando e uccidendo anche degli umani. Per fortuna Pam e Eric scoprono che l'antidoto per la malattia si trova nel sangue di Sarah Newlin e, dopo averla trovata, la sfruttano per creare e vendere la cura ai vampiri.
Ora tutto sembra tornato al suo stato naturale delle cose, i vampiri infetti sono ormai talmente pochi da non essere nemmeno considerati, così come gli umani portatori di epatite V, e la convivenza tra umani e Supe sembra tornata pacifica. Un membro tra i più giovani dell'Authority è riuscito a sopravvivere e a costruire una nuova base, istituendo una nuova Authority con gli stessi compiti della precedente.
In Louisiana però può ancora succedere di tutto...

Per informazioni più dettagliate sui personaggi della saga e dove sono finiti vai qui: https://truebloodgdr.forumfree.it/?t=73764035


1. Luoghi, edifici e locali
2. Informazioni generali
3. Vampiri
4. Mannari/Mutaforma
5. Fate/Sirene/Tritoni
6. Demoni
7. Angeli
8. Umani/Cacciatori
9. Streghe/Stregoni

Edited by *Jess* - 20/3/2017, 08:31
 
Top
view post Posted on 12/3/2017, 13:14
Avatar

FP4329-SUICIDE-SQUAD-joker-harley-quinn-100x100

Group:
Administrator
Posts:
25,298

Status:


LUOGHI

LOUISIANA
Lo Stato della Louisiana, unico stato in America diviso in parrocchie (o contee) si trova nella regione meridionale degli Stati Uniti d'America. La sua capitale è Baton Rouge, la sua città più grande è New Orleans, mentre la più grande provincia metropolitana è Shreveport. Vicino a questa si trova la cittadina di Bon Temps.
Alcuni ambienti urbani Louisiana hanno un patrimonio multiculturale e multilingue, essendo stata una colonia spagnola e francese all'inizio del 19° secolo.
La Louisiana ha inoltre la più alta popolazione vampirica negli Stati Uniti.

BON TEMPS
Bon Temps è una piccola cittadina del nord della Louisiana, situata nella parrocchia (equivalente di contea) di Renard. Dista circa 22 miglia da Shreveport e a meno di tre ore e mezza in auto da Dallas.
È stata fondata nei primi anni del 1800 ed ha origini franco-americane, una tipica piccola città rurale i cui abitanti sono per la maggior parte conservatori e appartenenti alla classe operaia. Durante la guerra civile americana molti residenti hanno combattuto per la Confederazione ed ora i discendenti di quei veterani vivono nella cittadina e sono membri della società storica "Discendenti dei Morti Gloriosi".
Tra le famiglie più antiche di Bon Temps ci sono gli Stackhouse, i Compton e i Bellefleur.

EDIFICI
- Chiesa di Bon Temps: la chiesa, oltre che fungere da luogo di culto cristiano, è anche un importante centro della comunità dove i residenti locali possono riunirsi. Di solito ospita le riunioni della società dei "Discendenti dei Morti Gloriosi".
- Cimitero: il cimitero si trova nella zona nord-orientale della città, tra la casa di Sookie Stackhouse e la casa di Bill Compton (ora appartenente ad Andy Bellefleur).
- Liceo di Bon Temps.
- Motel di Bon Temps: il motel offre alla grande varietà di clienti ospitalità e numerosi servizi, che si tratti di restare per la notte, per avere appuntamenti romantici o per qualsiasi altra necessità.
- Renard Trust Bank: la banca locale, che prende il nome dalla parrocchia di cui la cittadina fa parte.
- Super $ave-a-Bunch!: è il grande magazzino di Bon Temps, che vanta una completa fornitura.
- Il Centro Anziani Caroline Compton: è il centro anziani aperto e inaugurato da Bill Compton. Prende il nome della defunta moglie del vampiro.
- Stazione di polizia: sede dell'ufficio dello sceriffo locale, si trova nella zona occidentale della città di Bon Temps. Andy Bellefleur è lo Sceriffo in carica, mentre il suo vice è Jason Stackhouse.
- Dorchester Hotel: è un grande hotel in stile vittoriano, i cui ospiti sono sia umani che vampiri.
- Stake House: negozio di armi e oggettistica anti-vampiro.
- De Soto Pharmacy: farmacia situata nella periferia di Bon Temps. Non vende solo medicinali.
- Maison de Paris: ristorante francese.


SHREVEPORT
Shreveport è la città principale della più grande area metropolitana della Louisiana. Si trova appena dopo la parrocchia di Renard, a circa 22 miglia di distanza da Bon Temps.
È stata fondata nel 1836 dalla Shreve Town Company ed è la città principale della Provincia vampira dell'Area 5, controllata dallo Sceriffo Aki Nikolai Hämäläinen, successore di Eric Northman. Per un breve periodo dopo Eric e prima di Aki, lo Sceriffo è stato Elijah Stormer.

EDIFICI
- Moon Goddess Emporium: è un negozio dell'occulto appartenente a Marnie Stonebrook. Ora che la strega è morta è stato rilevato da un altro stregone, che però non tratta la negromanzia.
- Styx River Suites Hotel: è un hotel per vampiri, situato al 144 di Nosferatu Drive.
- Anubis Air Airlines: compagnia aerea altamente sicura per i vampiri, fondata nel 2006 per far volare i non-morti in tutta sicurezza sia di giorno che di notte. Gli aerei sono progettati per offrire un trasporto ai vampiri e alle loro bare. La sede principale si trova al 5103 di Hollywood Ave, Shreveport.


DALLAS
Dallas, con i suoi 1,2 milioni di abitanti. è la terza città più grande del Texas e considerata la "più amichevole destinazione per vampiri nel grande stato del Texas".
È considerata la città principale della Provincia vampira dell'Area 9, controllata dallo Sceriffo Isabel Beaumont, dopo la morte del precedente Sceriffo Godric.

EDIFICI
- La Compagnia del Sole: voce importante nella campagna anti-vampiri, la Chiesa predica la necessità della morte di tutti i vampiri. Fondata da Theodore Newlin e guidata, dopo la sua morte, dal figlio Steve e la moglie Sarah. Gran parte della congregazione della Chiesa è costituita da vittime di attacchi di vampiri, ex Fangbangers, i familiari delle vittime uccise dai non-morti e persone che semplicemente odiano i vampiri. Nonostante la dipartita di Steve e la scomparsa di Sarah, la Compagnia non si è davvero sciolta, ma piccoli gruppi si riuniscono in segreto.
- Istituto della Luce del Giorno: istituto di addestramento militare per i membri della Compagnia del Sole che vogliono entrare a far parte dell'esercito privato di cacciatori di vampiri. È stato però smantellato e distrutto.
- Anubis Air Airlines: compagnia aerea altamente sicura per i vampiri, fondata nel 2006 per far volare i non-morti in tutta sicurezza sia di giorno che di notte. Gli aerei sono progettati per offrire un trasporto ai vampiri e alle loro bare. La sede principale si trova al 5103 di Hollywood Ave, Shreveport.
- Hotel Carmilla: unico hotel di Dallas che ha subito le ristrutturazioni necessarie per ospitare i clienti vampiri. È dotato di persiane massicce che bloccano completamente il sole, camere confortevoli e un servizio in camera di ristorazione sia per umani che per vampiri.
- Yakonomo Corporation: impresa che sintetizza e imbottiglia il Tru Blood, per poi venderlo in tutto il mondo. A Dallas è situata la fabbrica più grande.


NEW ORLEANS
New Orleans è la città della Louisiana in cui è posizionata la sede principale della Lega Americana dei Vampiri.

EDIFICI
- Bayou hotel: hotel di New Orleans. Nei primi anni del 2000 ha ospitato un incontro segreto di vampiri.


MISSISSIPPI
Il Mississippi è un altro Stato su cui i vampiri hanno instaurato il controllo di quelli della propria razza. Jackson è la capitale, nonché la città più popolosa.

EDIFICI
- Lou Pine's: bar di lupi mannari. Il proprietario è un licantropo di nome Hollis.


BUNKIE
Bunkie è una città della Louisiana, situata nella parrocchia di Avoyelles, conosciuta come una piccola cittadina rurale, i cui residenti sono conservatori appartenenti alla classe operaia. È conosciuta anche per essere la sede del "Louisiana Corn Festival".

EDIFICI
- Big Patty Pie House: piccolo diner locale situato a sud dell'Interstatale 49. È noto per la grande varietà di deliziose torte.


HOTSHOT
Hotshot è una cittadina rurale appartenente alla parrocchia di Renard, situato tra Minden e Shreveport. La maggior parte degli abitanti sono pantere mannare e vivono in abitazioni degradate e fatiscenti.

FAERY
Faery è la dimensione in cui sono nati e vivono i Fae, gli esseri fatati. Qui il tempo scorre più lentamente rispetto alla dimensione terrestre (una settimana su Faery corrisponde più o meno ad un mese sulla Terra). A questa dimensione si può accedere attraverso dei portali magici.


LOCALI
FANGTASIA
Il Fangtasia è uno dei più popolari bar di vampiri di Shreveport. Aperto subito dopo la Grande Rivelazione da Eric Northman, serve come luogo di ritrovo per i vampiri e i fangbangers. Il bar è ben fornito al fine di soddisfare anche la clientela umana.
Al Fangtasia gli esseri umani vanno spesso in cerca di vampiri con cui divertirsi. Una delle regole del locale è quella di non mordere gli umani, ma da quando Aki Nikolai Hämäläinen è diventato Sceriffo dell'Area 5 e possessore del bar la regola è mutata in non uccidere all'interno del locale.
Impiegati:
Aki Nikolai Hämäläinen - Proprietario
Persona sconosciuta - Barista
Persona sconosciuta - Barista
Persona sconosciuta - cameriera
Persona sconosciuta - cameriera

HOOLIGANS
L'Hooligans è uno strip club dove gli esseri fatati si esibiscono anche in spettacoli di Burlesque. È situato a Bon Temps, al centro di un campo, ed è completamente invisibile ad occhio umano, a meno che le fate che lo gestiscono non decidano il contrario.
Si tratta anche di un rifugio per gli esseri fatati o gli umani con sangue fatato.
Impiegati:
Claude Crane - Proprietario
Claudia - Cameriera
Claudellen - Cameriera
Claudwina - Barista
Claudette - Cameriera
Claudija - Barista
Angelica - Ballerina
Lilianne - Ballerina
Delilah - Ballerina
Leda - Ballerina
Tiana- Ballerina
Hadley Hale - Cameriera

MERLOTTE'S BAR & GRILL
Il Merlotte's bar & grill è praticamente l'unico ristorante di Bon Temps, un luogo di ritrovo per gli abitanti della cittadina. Aperto nei primi anni '90, il Merlotte's vanta una clientela molto vasta e anche i dipendenti appartengono a varie razze supernaturali.
Impiegati:
Sam Merlotte's - Proprietario e barista
Lafayette Reynolds - Cuoco
Big John - Cuoco
Arlene Fowler Bellefleur - Cameriera
Holly Cleary - Cameriera
Sookie Stackhouse - Cameriera
Jessica Hamby - Cameriera
Eve Bryant - Cameriera
Jimmy - Busboy (colui che si occupa di sparecchiare i tavoli)

CARRIERE ED ESERCIZI PUBBLICI QUI: #entry605835331

Edited by *Jess* - 13/3/2017, 16:47
 
Top
view post Posted on 12/3/2017, 15:06
Avatar

FP4329-SUICIDE-SQUAD-joker-harley-quinn-100x100

Group:
Administrator
Posts:
25,298

Status:


INFORMAZIONI GENERALI

A
- Ayahuasca
Pianta tipica della dimensione fatata, con fiori particolari color verde acqua. Viene utilizzata per infusi e tè, ma si può anche fumare. Gli effetti della pianta sono simili a quelli di una droga, in particolare provoca allucinazioni, anche molto realistiche.

B
- Bibbia dei Vampiri
Conosciuto come "Book of the Vampyr" è la bibbia dei Vampiri, quella che il movimento dei Sanguinisti segue alla lettera. Nel libro si afferma che gli esseri umani non sono altro che cibo e nutrimento per i vampiri e che qualsiasi relazione tra vampiri e umani è una bestemmia. I vampiri devono dominare gli umani e non conviverci pacificamente.
- Blood Bound
Legame psichico che lega un umano (o una qualsiasi creatura soprannaturale) e un vampiro. Quando l'umano beve dosi massicce di sangue di vampiro si lega a lui: la persona si sentirà attratta sessualmente da lui e farà sogni erotici sul vampiro. D'altro canto il non-morto sarà in grado di percepire le emozioni dell'umano e potrà percepire quando questo sarà in pericolo o bisognoso di aiuto.
Più frequenti sono gli scambi di sangue tra umano e vampiro, più intenso diventerà il legame, fin quando anche l'umano non riuscirà a percepire le emozioni del non-morto.

C
- Campi di concentramento, aka Burrell's Camp
Struttura segreta appartenente all'ex governatore Burrell, in cui gli umani studiavano le caratteristiche dei vampiri. Sarah Newlin è la co-fondatrice dei campi.
Il campo studia vampiri su ogni aspetto della loro psicologia, fisiologia e biologia e conduce molte prove materiali (che si concludono spesso con la morte dei vampiri), al fine di inventare armi efficaci contro di loro. Le armi che sono state inventate da questi studi sono: pallottole d'argento con un nucleo UV, lenti a contatto anti-malia e un nuovo ceppo mortale di epatite, chiamato Epatite V.
I campi esistenti sono stati distrutti ed eliminati.

D
- Drainers
Esseri umani che attaccano i vampiri per prosciugarli del loro sangue. Viaggiano in squadre e pianificano con attenzione il loro attacco. I drainers rapiscono i vampiri, legandoli con catene d'argento, per poi procedere con l'estrazione del sangue. Questo viene messo in flaconcini e poi venduto. Difficilmente il vampiro sopravvive.

E

F
- Fangbangers, aka "Scopavampiri"
Esseri umani che nutrono e fanno sesso con i vampiri, vengono indicati con questo termine in senso dispregiativo specialmente dai quegli umani che aderiscono alla politica anti-vampiro. Si dice che i fangbangers si lascino utilizzare in qualsiasi modo dai non morti nella speranza di venire trasformati. Il lavoro ideale per un fangbanger è in una bar di vampiri.
- Festival della Tolleranza
Evento organizzato dalla vampira Nan Flanagan (ex portavoce ufficiale della Lega Americana dei Vampiri), tenutosi il 29 ottobre 2009 presso il Dorchester Hotel, per celebrare la convivenza tra vampiri e umani. A causa dell'intervento delle streghe si è trasformato in un bagno di sangue.

G
- Grande Rivelazione
Giorno in cui, nel 2006, i vampiri si rivelano al mondo. È conosciuto in modo informale anche come "uscita dalle bare" e coincide con la data in cui è stato inventato il Tru Blood. Dopo numerosi dibattiti l'Authority dei vampiri decide in favore dell'integrazione nel mondo degli umani. La reazione del mondo è mista: c'è chi li accetta e chi invece si prodiga in proteste su vasta scala.

H

I
- I discendenti dei Morti Gloriosi
Club istituito da Adele Stackhouse per onorare la guerra civile americana. I membri sono anziani di Bon Temps, o persone anziane i cui bisnonni sono stati in guerra. I discendenti dei veterani sono soliti incontrare i Morti, cioè i vampiri, per discutere della guerra e degli effetti che questa ha avuto sui residenti locali.
Hanno inoltre preso interesse per le genealogie familiari della città e degli antenati che hanno prestato servizio durante la guerra. Dalla morte di Adele però, il club non si riunisce più.

J

K

L
- Lega Americana dei Vampiri
Organizzazione focalizzata principalmente sulle relazioni pubbliche della comunità dei vampiri negli Stati Uniti e sulla promozione dei Diritti dei Vampiri. La prima portavoce è stata Nan Flanagan, seguita da un vampirizzato Steve Newlin. Dopo la sua morte il ruolo è passato a Christopher Selivan, vampiro avvocato che si occupa anche dei Diritti dei Vampiri.
- Lumiere di frutta
Frutto luminoso che si può consumare su Faery. Di solito utilizzato per trattenere qualcuno nella dimensione fatata. Le persone che lo mangiano rimangono legate a quella Terra senza rendersi conto del tempo che passa o di cosa succede intorno a loro.

M
- Movimento Sanguinista
Fazione di vampiri che crede in un'interpretazione letterale della Bibbia dei Vampiri. Questi vampiri si oppongono all'integrazione e vogliono rovesciare l'Authority, l'unica cosa che hanno in comune è di considerare Lilith la loro Dea. Credono che i vampiri dovrebbero dominare gli umani e non conviverci.

N
- Notte delle Bare
È la ricorrenza festiva in cui, ogni anno, si ricorda la Grande Rivelazione. Viene festeggiata da umani e vampiri insieme in modo amichevole e per celebrarla vengono fatte bruciare delle bare, a simboleggiare l'unione delle due razze.

O
- Obamas
Gruppo anti-Supe che dà la caccia agli esseri soprannaturali di cui sono a conoscenza (vampiri o mannari), nascondendo le proprie identità dietro le maschere con il volto di Barack Obama.

P
- Prostitute del Sangue
Persone che vengono pagate per far bere i vampiri dalla propria vena, non per il sesso.

Q

R
- R.P.I.T (Regional Preternatural Investigation Team, o Spook Squad)
Sezione della polizia di St. Louis che si occupa di casi che coinvolgono magia, vampiri, licantropi ed altre creature soprannaturali.
- Risvegliante
Lavoro che consiste nel rianimare i morti per un breve periodo di tempo (grazie alla negromanzia) per interrogarli a fini legali (come per esempio un caso di testamento non chiaro e cose simili).

S
- Sangue di vampiro, aka V
È l'essenza vitale dei vampiri, ciò che conferisce al vampiro le sue stesse abilità. È utilizzato anche come droga, venduto in fiale e preso in piccole dosi (una o due gocce alla volta), causa effetti collaterali: i sensi si affinano, la forza fisica aumenta, causa allucinazioni (simili a quelle sotto LSD) e rende più intensa qualsiasi attività sessuale. Se preso in dosi troppo massicce si ha un incredibile aumento della libido e gli uomini possono sperimentare un'erezione che dura per un lungo periodo di tempo.
Crea facilmente dipendenza ed è considerato illegale assumerla, o anche venderla. Spesso i vampiri vengono cacciati e dissanguati perché sul mercato nero il prezzo di vendita è molto alto.
Se assunto direttamente dalla vena del vampiro ha effetti anche maggiori e inoltre si crea un legame psichico col vampiro (da cui ci si sente particolarmente attratti sessualmente e su cui si fanno sogni erotici).
Il V ha poteri curativi, riesce a guarire qualsiasi ferita se preso in grandi quantità, ma questa è una qualità che i vampiri cercano di tenere nascosta per non rischiare di venire cacciati e dissanguati anche per questo.
- SCI, Supernatural Crime Investigation
Sezione speciale che si occupa di crimini connessi all'attività dei supe nel territorip. È stata fondata quando il dipartimento di polizia locale si rese conto della necessità di tenere sotto controllo, oltre le attività criminali umane, anche quelle in cui esseri sovrannaturali sono coinvolti.
- Soldati del Sole
Forza paramilitare d'élite, composta da membri scelti dell'Istituto della Luce del Giorno. I soldati sono stati sottoposti ad addestramento militare per formare un esercito privato di cacciatori di vampiri.

T
- Tru Blood
Sangue sintetico che ha permesso ai vampiro di rivelarsi al mondo.
Ideato dal chimico e microbiologo francese Louis Pasteur assieme ad un gruppo di scienziati giapponesi, sotto ordine di Roman Zimojic (Guardiano dell'Authority), è stato venduto come risorsa alternativa di sangue per i vampiri e soddisfa tutti i bisogni nutritivi dei non-morti. Tuttavia molti vampiri lo ritengono disgustoso se comparato al sangue umano.
Il Tru Blood va servito caldo, preferibilmente ad una temperatura di 37 gradi Celsius, ma può essere consumato anche temperatura ambiente o freddo.
- True Death
Termine con cui si indica la morte di un vampiro. Le cause possono essere: esposizione al sole, decapitazione, fuoco, dissanguamento, paletto di legno nel cuore.

U

V
- V-Feds
Forza paramilitare di cui si serve l'Authority, formata sia da militari vampiri che umani, si vestono in modo simile alle unità SWAT. I membri sono armati con fucili di precisione caricati con proiettili di legno con un centro d'argento. Seguono gli ordini della Lega Americana dei Vampiri.

W

X

Y
- Yakonomo Corporation
Impresa giapponese, con base anche a Dallas (Texas), che si occupa di sintetizzare e vendere il Tru Blood. Dopo che il Senatore Burrell e Sarah Newlin hanno infettato il suo prodotto, ha rischiato di fallire, ma grazie alla cura trovata da Eric Northman e la sua Child Pam, sono riusciti a tornare in carreggiata e continuano a produrre il sangue sintetico senza più infezione.

Z

Edited by *Jess* - 7/9/2017, 21:59
 
Top
view post Posted on 13/3/2017, 19:43
Avatar

FP4329-SUICIDE-SQUAD-joker-harley-quinn-100x100

Group:
Administrator
Posts:
25,298

Status:


VAMPIRI

La situazione dei vampiri è più o meno tranquilla, dopo tutti gli avvenimenti che si sono susseguiti in Louisiana, hanno ripreso la loro vita di sempre. Molti cercano ancora di perseguire l'integrazione con gli umani, altri rendono vani i tentativi dei loro simili, altri ancora stanno cercando di riprendersi dall'esperienza nei Campi Burrell.
In generale i vampiri sono tollerati negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Giappone e la maggior parte degli altri Paesi. Tuttavia vengono cacciati nella maggior parte dei paesi islamici e del Sud America, e la maggior parte dei paesi africani rifiutano di riconoscere l'esistenza dei vampiri.

POLITICA DEI VAMPIRI
- Nella politica dei vampiri l'Authority è quella che si occupa di controllare i comportamenti di tutti i vampiri esistenti. Dopo la sua distruzione da parte di Billith si pensava che fosse andata distrutta, ma uno dei Cancellieri è riuscito a salvarsi e l'ha ristabilita.
È composta da un Guardiano e sei Cancellieri, uno per Continente. L'Authority controlla ogni aspetto della società dei vampiri, dai monarchi all'ordine del giorno della Lega Americana dei Vampiri, impostando leggi e risolvendo controversie. Sfidare l'Authority è considerata blasfemia e atto di tradimento, punibile con la Vera Morte. Ad ogni infrazione della legge corrisponde una punizione diversa (per esempio se un vampiro si nutre di un umano appartenente ad un altro vampiro viene punito con la rimozione dei canini).
Da quando è stata ricostruita però ha alleggerito la presa sui suoi sottoposti per non creare tensioni inutili.
Elenco delle Leggi di base dei Vampiri:
1. Non si può uccidere un altro vampiro;
2. Non si può vendere V;
3. Non ci si può nutrire di un umano appartenente ad un altro vampiro;
4. Non si rubano ricchezze, immobili o altre proprietà ad un altro vampiro.
5. I vampiri devono far sapere allo Sceriffo della propria presenza nel suo territorio.
6. I Maker sono ritenuti responsabili per le azioni dei loro Child.
Leggi a favore dei vampiri per cui gli umani devono essere perseguiti penalmente:
1. Non si fa uso o si vende il V;
2. Non si dissanguano i vampiri;
3. Non si rapiscono i vampiri;
4. Non si uccidono i vampiri.

- Sotto l'Authority ci sono i Magister, vampiri che prestano giuramento all'Authority e si occupano di giudicare e punire i vampiri che hanno trasgredito la legge. Tuttavia ora il ruolo dei Magister è stato eliminato e il compito di giudice è passato nelle mani dei monarchi.

- I territori degli Stati Uniti d'America sono divisi in Reami, che sono stati assegnati a vampiri meritevoli. Questi vengono conosciuti come Re e Regine e controllano il proprio territorio per conto dell'Authority. A volte Re e Regine si sposano per poter incrementare il loro potere e unire i territori. Alla morte di uno dei due, il territorio dell'altro passa automaticamente in mano al consorte ancora in vita. Se invece un monarca muore celibe/nubile sarà l'Authority a nominare un nuovo Re.
Re e Regine noti:
Louisiana e Mississippi: Posto vacante a cui sta aspirando Klaus Mikaelson. (Ex sovrani: Sophie-Anne Leclerq, Russell Edgington, Bill Compton)
Arkansas: Peter Threadgill
Kentucky: Isaia
Minnesota: Maude
Oklahoma: Freyda
Texas: Stan Davis
Nevada: Felipe de Castro
Iowa: Phoebe Golden
Indiana: Bartlete Crowe
California: Lamar
Re e Regine stranieri:
Regno Unito: Philip Von Habsburg - Legami: Oliver Pritchard (Child), Hazel Armstrong (Child), Shiloh Rose Windsor (Child)
Egitto: Ammit Maat, aka la divoratrice - Legami: Lestat de Lioncourt, Child

- I regni dei vampiri sono suddivisi in distretti. Questi sono disciplinati e controllati da un vampiro scelto dal sovrano, chiamato Sceriffo.
Sceriffi conosciuti:
Louisiana:
- Area 1: Kirsch
- Area 2: Duprez
- Area 3: Luis Patiño
- Area 4: Blackburn
- Area 5: Aki Nikolai Hämäläinen (Ex Sceriffi: Eric Northman, Elijah Stormer)
Legami - Bradley Göransson (Fratello), Astrid Strömberg (Child), Kenzi Solo (Child)
Texas:
- Area 9: Isabel Beaumont (Ex Sceriffo: Godric)

- Nei distretti i vampiri vivono la loro vita da soli o organizzati in nidi, in cui un gruppo di vampiri vive insieme. La gerarchia di un nido va in base all'età dei vampiri: i vampiri più vecchi sono più potenti dei vampiri più giovani e, in tal modo, i vampiri più giovani sono tenuti a rispettare i vampiri più vecchi.
Vampiri appartenenti ad un nido:
- Gregory Guzman (Nido di Dave)
- Lorenzo DeVitto (Altro nido)
- Delilah Thompson (Altro nido)
- Dante Loomis - Nido delle Vipere di Shreveport

I Vampiri Originali (Klaus Mikaelson, Elijah Mikaelson, Rebekah Mikaelson, Kol Mikaelson) sono a Shreveport, non sono un vero e proprio nido, essendo una famiglia, ma sono comunque un gruppo di vampiri che vivono insieme.
Klaus sta aspirando al ruolo di Re della Louisiana e del Mississippi, ma nel frattempo sta anche cercando di creare un esercito personale di Ibridi, esseri per metà vampiro e per metà mannaro come lui. L'unico "esperimento" riuscito però è Michael Corvin. Klaus non sa perché con lui la trasformazione sia riuscita, ma è intenzionato a scoprirlo.

Edited by Söphie - 19/3/2018, 22:25
 
Top
view post Posted on 14/3/2017, 22:58
Avatar

FP4329-SUICIDE-SQUAD-joker-harley-quinn-100x100

Group:
Administrator
Posts:
25,298

Status:


MANNARI/MUTAFORMA

I mannari e i mutaforma non hanno mai condiviso il desiderio di uscire allo scoperto come hanno fatto i vampiri, ma a causa dell'apparizione televisiva di Luna, gli umani hanno scoperto anche la loro esistenza. Per quanto sembri che non ci siano problemi, che anche loro siano stati accettati, piccoli gruppi anti-Supe li hanno preso di mira, per questo la maggior parte degli esseri dalla doppia natura continua a mantenere il segreto su chi siano in realtà.
Tra i mannari la specie più diffusa è quella dei lupi, ma esistono altre varietà di animali. Come per i vampiri, se un mannaro entra in un nuovo territorio deve presentarsi al branco locale, per rispetto e per entrare a farne parte in caso di trasferimento in città. In caso ciò non avvenga, l'Alfa può far visita al lupo e dargli un benvenuto ben poco caloroso. Tuttavia in Louisiana i branchi non sono così legati a questa regola e spesso i capobranco non si scomodano per i nuovi arrivati che l'hanno trasgredita.

POLITICA DEI MUTAFORMA
I mutaforma sono esseri dalla doppia natura per lo più solitari, vivono per conto loro e non si riuniscono in branco. Non esiste gerarchia perché non esistono branchi.

POLITICA DEI MANNARI
- I mannari sono distribuiti in branchi, possono vivere in uno stesso quartiere o sparsi nella città, tuttavia una volta al mese, di solito durante le notti di luna piena dopo essersi trasformati, si riuniscono per parlare di tutto ciò che concerne il branco.

- Ogni branco ha un capobranco, chiamato anche Lupo Alfa, lui è quello che ha potere decisionale sulle dispute e sulle scelte in generale ed è quello che sceglie quali punizioni affliggere ai componenti che infrangono le regole. Di solito il ruolo di Alfa si passa da padre in figlio, ma nei branchi vige la regola del più forte: se un lupo sfida il capobranco e lo batte in un combattimento leale, il ruolo di Alfa passa al vincitore.
Compiti dell'Alfa:
1. Arruolare i licantropi locali nel proprio branco;
2. Organizzare gli incontri del branco;
3. Formare e guidare i giovani lupi alla vita di lupo appartenente ad un branco;
4. Mantenere la pace con gli altri branchi o Supe;
5. Proteggere, rispettare e vendicare qualsiasi lupo appartenente al branco.

- Ogni Alfa ha un secondo in comando, chiamato Beta, qualcuno di fiducia che possa fare le veci del capobranco in assenza di questo. Di solito è scelto a fiducia dall'Alfa in persona.

- Nonostante fare parte di un branco sia praticamente un must, alcuni lupi vivono per conto loro, per scelta o per rifiuto sociale. Sono noti come lupi solitari o Omega.

BRANCHI PRESENTI IN LOUISIANA
Lupi
Branco ufficiale di Shreveport:
- Lupo sconosciuto (Alfa)
- Alice Marshall
- Andrea Walsh
- Caleb Nicholson
- Cam Wexler
- Chase Parker
- Dylan Arden
- Edward Dunphy
- Eric Maffè
- Heather Hunt
- Kayla Bradshaw
- Lee Grayson
- Noah Flynn
- Richard Whitley
- Ryan Reyes
- Wade Dunphy

Branco non ufficiale di Shreveport:
- Gabriel Solano (Figlio dell'Alfa ucciso, ancora non sa di essere l'Alfa legittimo)
- Milla Janukovich
- Sila Cechov


Branchi di Bossier City:
- Diego Van Graffs (Alfa del branco Van Graffs)
- Scarlett Moonrose (Figlia dell'Alfa del branco Moonrose)

Pantere
Branco di Hotshot: (Pantere Nere)
- Crystal Norris
- Becky
- Luther
- Timbo

Branco ufficiale di Alexandria: (Pantere nere)
- Erin Bennet (Pantera albina)
- Andrew Thomas

Tigri
Branco ufficiale di Shreveport: (Tigri classiche)
- Maxine "Max" Jackson
- Sarah Hart

Branco ufficiale di Shreveport: (Tigri bianche)
- Landon Carter
- John Cale

Branco ufficiale di Jackson: (Mississippi - quasi completamente sterminato dal gruppo avversario, è l'ultimo branco delle Tigri Dorate in America del Nord)
- Juliet Brooks (Unica femmina della specie sopravvissuta. Non sa di essere l'Alfa del branco.)
- Jared Danvers
- Nicholas Sorrentino

ALTRI BRANCHI DI MANNARI E LUPI SOLITARI
Branco misto di Shreveport: (creato da mannari solitari che non sono stati accettati in altri branchi o di razze i cui branchi sono stati sterminati)
- Cora Hale (Lupa)
- Lena Warren (Pantera)
- Malia Tate (Coyote)
- Francis De Valois (Lupo)

Branco ufficiale di Los Angeles: (California)
- Peter Hale (Alfa)
- Braeden Hale

Branco ufficiale di Washington D.C.:
- Erin Lindsay (Momentaneamente a Shreveport per lavoro)

Branco ufficiale di New York:
- Kurt Weller

Branco ufficiale di St. Louis: (Missouri)
- Michelle Reed (Ora a Shreveport)

Branco di Houma: (Riserva Naturale, tribù Choctaw)
- Jeremiah Crosswater
- Micaela Belli

Mannari al servizio di Klaus Mikaelson:
- Kaylee Roberts (Lupa)

Omega di Shreveport: (Lupi solitari)
- Carl Johnson (Lupo)
- Elizabeth "Effy" Stonem (Lupo, in cerca di un branco)
- Emma Foster (Morsa, deve ancora affrontare la prima trasformazione in lupo)
- Fiona Gallagher (Lupo)
- Jake Richard Daniels (Lupo)
- James Cook (Lupo)
- Johanna Carter (Pantera)
- Jude Kinkade (Lupo)
- Khan Jeffery (Lupo)
- Maia Roberts (Lupo, è stata morsa recentemente e ancora non ha realizzato cosa le sia successo)
- Michael Corvin (Precedentemente lupo di Bossier City, ora unico Ibrido di Shreveport)
- Natasha Smirnov (Lupa)
- Scott McCall (Morso da un lupo, deve ancora affrontare la prima trasformazione)
- Tristen Archibald Beckett (Lupo, appartenente al Branco di Londra, ora a Bon Temps)
- Urban Rivers (Pantera, omega del branco di HotShot)
- Wade Logan Howlett (Lupo)
- Will Graham (Lupo)
- Xander Foley (Lupo)
- Yvar Argent (Lupo)

ALTRI MANNARI
- Connor McManus (Cavallo)
- Murphy McManus (Cavallo)
- James Ford (Tigre Bianca)
- Matt Raynolds (Volpe Artica)
- Michael Walker (Volpe Artica)
- Nihal "Kitty" Kitt (Giaguaro - figlia dell'Alfa, scappata dal branco di giaguari del Nebraska)
- Samantah "Sam" Cavendish (Pantera)
- Brian O'Connor (Gorilla)
- Sara Lopez (Pipistrello)
- Anthony Hilton (Orso Grizzly)
- Haley Dunphy (Caracal)
- Jacob Dunphy (Giaguaro)

Edited by *~Rocket Queen~* - 2/5/2020, 17:14
 
Top
view post Posted on 15/3/2017, 00:00
Avatar

FP4329-SUICIDE-SQUAD-joker-harley-quinn-100x100

Group:
Administrator
Posts:
25,298

Status:


FATE

La situazione su Faery è stata per secoli molto tesa. La guerra interna tra Niall Brigant e suo fratello Breandan per il ruolo di Re delle fate non è cessata per lungo tempo, entrambi i Principi desiderosi di eliminare l'altro dai giochi.
Le fate sono quindi divise in due fazioni: quelle che seguono Niall sono inclini ad integrarsi e ad avere rapporti con gli umani, esseri per loro degni di rispetto; quelle che seguono Breandan provano disprezzo e odio per gli umani, credono che siano la feccia e che i frutti delle unioni tra una fata e un umano siano un abominio da eliminare.
A causa di questa guerra e della minaccia che Breandan rappresentava per gli umani, Niall aveva fatto chiudere tutti i portali che conducevano da Faery alla dimensione terrestre, così da proteggere sia gli umani sia quelle fate che si erano mescolate tra loro. Con l'avverarsi di una profezia, che aveva previsto la sconfitta di Breandan per mano di alcune fate, i portali sono stati riaperti. Uno dei più principali si trova all'interno dell'Hooligans. La profezia si avvera quando due comuni fate, Tomhas Butler ed Eileen Lannister, giunte su Faery una volta riaperto il portale, vengono coinvolti nella faida tra i due principi e dopo numerose peripezie riescono a consegnare Breandan nelle mani di Niall stesso, il quale lo esilia sulla Terra, ristorando momentaneamente la pace sulla Terra.

POLITICA DELLE FATE
- Le fate fanno capo ad un Re, che si occupa di governare Faery e di mantenere la pace nei suoi territori. Il titolo è ereditario, passa di padre in figlio, ma è anche possibile ottenerlo sfidando l'autorità regale, cosa che si può fare solo se si hanno i mezzo per sconfiggere l'esercito del re. Il titolo è stato combattuto a lungo tra i due Principi Brigant, Niall e Breandan, prima che quest'ultimo fosse sconfitto ed esiliato sulla Terra, dove si trova adesso.

- Ogni Re si avvale di fidati consiglieri tra cui divide i territori da controllare in modo da riuscire a tenere meglio d'occhio la situazione. Tutte le azioni dei consiglieri sono però guidate dal Sovrano.

- L'esercito è il "braccio" del Re, segue i suoi ordini diretti e si occupa di affrontare le minacce più importanti, quelle che riguardano principalmente la famiglia reale. Tuttavia membri dell'esercito possono essere trovati nei villaggi e possono agire nei confronti dei criminali senza dover aspettare ordini dall'alto.
A capo dell'esercito vi è sempre un Comandante.

- Faery è divisa in villaggi e in ognuno di questi vi è un capo villaggio che amministra i suoi abitanti, sistemando e risolvendo i problemi all'ordine del giorno. Se i problemi sono di tipo straordinario, i capo villaggio si rivolgono al Sovrano.

SIRENE/TRITONI

Anche per le sirene e i tritoni la situazione non è affatto rosea.
Per molti secoli hanno abitato e vissuto in pace e armonia su Faery, fin quando le loro abilità non iniziano ad essere viste come una minaccia per il popolo fatato. La famiglia reale decide così di dare loro la caccia per sterminarle ed estirpare il pericolo. Molte sono morte (soprattutto i tritoni, ormai molto rari da trovare), alcune sono riuscite ad attraversare i portali fatati e arrivare sulla Terra, mentre altre si sono semplicemente nascoste tra i fae, smettendo di utilizzare i propri poteri e cercando di non dare nell'occhio, finché la caccia non è terminata.
Da quando Niall e Breandan sono in guerra tra loro, però, la caccia è ricominciata, anche se stavolta il fine ultimo non è quello di uccidere sirene e tritoni, quanto quello di utilizzare le loro abilità per avere un vantaggio sull'altro.

POLITICA DELLE SIRENE
- Le sirene e i tritoni sono distribuiti in banchi. Di solito i banchi vivono in pace tra loro, nei secoli non si sono mai registrate lotte tra banchi avversari.

- Ogni banco di sirene ha un Capo che si occupa di risolvere le controversie e le dispute che si vengono a creare. Il ruolo di Capo è ereditario, si passa di generazione in generazione.

Edited by *~Rocket Queen~* - 2/5/2020, 17:10
 
Top
view post Posted on 17/3/2017, 16:17
Avatar

FP4329-SUICIDE-SQUAD-joker-harley-quinn-100x100

Group:
Administrator
Posts:
25,298

Status:


DEMONI

I demoni sono esseri soprannaturali che discendono da Lucifer, il primo Angelo caduto. Questi esseri però non sono tutti malvagi come si potrebbe pensare, molti hanno deciso di vivere tra gli uomini e mescolarsi tra loro, costruendosi una propria vita nel rispetto degli umani e degli altri Supe. Altri invece si danno da fare per uccidere e fare del male, attirando così le attenzioni egli Angeli, loro nemici da sempre.

POLITICA DEI DEMONI
- In generale i demoni sono esseri solitari, non hanno una gerarchia all'interno della razza, anche se tutti devono la propria esistenza a Lucifero. Tuttavia ci sono delle eccezioni, dei gruppi di demoni che hanno deciso di vivere insieme e costruire una propria civiltà, dandosi delle regole comportamentali. Questi gruppi vengono chiamati clan. Un esempio di clan è quello dei demoni Rakshasa, di cui Zane Bertrand fa parte.

- Ogni clan ha il cosiddetto capo clan, un demone che si occupa di guidare gli altri nel rispetto delle loro leggi, punendo chi invece non rispetta la sua autorità o le regole del clan. Questo ruolo è ereditario, ma di rado qualcuno arriva a sfidare a duello il capo per poterne prendere il posto. Ovviamente lo scontro è all'ultimo sangue e il vincitore diventa il nuovo leader.

- Ogni capo può decidere di dividere i propri oneri con un consigliere fidato di sua scelta. Ma è raro che qualcuno voglia dividere il proprio potere.

Lucifer Morningstar, Re dell'Inferno e padre dei demoni, ha momentaneamente lasciato il suo Regno per vivere tra gli umani.

Edited by *~Rocket Queen~* - 2/5/2020, 17:02
 
Top
view post Posted on 17/3/2017, 17:13
Avatar

FP4329-SUICIDE-SQUAD-joker-harley-quinn-100x100

Group:
Administrator
Posts:
25,298

Status:


ANGELI

Gli angeli sono gli esseri divini con cui Dio si prende cura degli uomini. Vivendo nel Regno dei Cieli si prendono cura degli uomini intervenendo nelle loro vite solo quando strettamente necessario, in questi casi scendono anche sulla Terra e si mescolano tra le creature mortali, nascondendo le loro ali e passando per umani. Gli unici esseri a cui non possono nascondere la loro natura sono i demoni, i loro più grandi nemici.

POLITICA DEGLI ANGELI
- Tutti gli angeli eseguono il volere di Dio, tutte le loro azioni sono fatte a Suo nome. A volte però gli angeli che passano del tempo sulla Terra si lasciano condizionare dalla natura e dalle emozioni umane, finendo per trasgredire le poche regole a cui devono sottostare, perdendo così le ali e la loro natura, divenendo semplici umani. Questa è la punizione divina per la loro disobbedienza.

- Subito sotto al Signore ci sono gli Arcangeli, i primi ad essere creati da Dio col compito di guidare le schiere angeliche. Gli Arcangeli sono sette in totale e ognuno di loro ha un compito specifico.
Arcangeli scesi sulla Terra:
Gabriel (Arcangelo il cui compito è quello di addestrare gli angeli custodi)
Samael (Arcangelo il cui compito è quello di addestrare gli angeli guerrieri)

- Sotto la guida degli arcangeli si muovono gli Angeli. Questi si dividono in angeli custodi e angeli guerrieri, ma sono tutti alla pari in quanto ad importanza. Di solito rimangono nel Regno dei Cieli, ma alcune situazioni costringono sia i guerrieri che i custodi a scendere sulla Terra per intervenire in prima persona nelle vite degli umani.
Angeli che si trovano sulla Terra:
Chavaquiah (Angelo Custode)
Ilona (Angelo Custode)
Khal Drogo (Angelo Guerriero)
Lysander (Angelo Custode)
Zahriya (Angelo Custode)

Edited by *Jess* - 17/3/2017, 20:52
 
Top
view post Posted on 19/3/2017, 19:37
Avatar

FP4329-SUICIDE-SQUAD-joker-harley-quinn-100x100

Group:
Administrator
Posts:
25,298

Status:


UMANI

Dalla Grande Rivelazione, gli umani convivono pacificamente con i vampiri, dopo aver accettato l'idea della loro esistenza. Da qualche anno a questa parte fanno lo stesso con gli esseri dalla doppia natura, mannari e mutaforma cercano di mantenere segreta la loro esistenza nonostante tutto, ma quelli che sono usciti allo scoperto sono stati accolti proprio come i non-morti.
Tra gli umani però si sono creati gruppi estremisti come i fangbangers e gli Obamas: i primi sono coloro che adorano i vampiri e tutto ciò che li riguarda, amano nutrirli e fare sesso con loro, molti sperano un giorno di essere trasformati a loro volta; i secondi invece sono coloro che in modo del tutto amatoriale si sono organizzati per dare la caccia ed uccidere tutti gli esseri soprannaturali, convinti che siano una minaccia e un pericolo che va estirpato.
Esiste però un altro gruppo di umano, i cacciatori, umani che in modo professionale e attrezzato danno la caccia agli esseri soprannaturali che si macchiano di crimini violenti. Esistono cacciatori solitari e cacciatori appartenenti ad organizzazioni più grandi, come gli Shadowhunters.

Una delle organizzazioni presenti nel territorio americano è "La Fenice", composta da un gruppo di cacciatori di esseri soprannaturali che fa capo a Jeremy Gilbert, fondatore della stessa. Cameron Chapman è un membro dell'organizzazione.

Altra organizzazione di cacciatori di vampiri è "La Chiave di volta", con il suo progetto in codice "EVA" (il corrispettivo maschile è "ADAMO"). In questa organizzazione segreta le bambine (di qualsiasi razza) vengono rapite da piccole, e vengono addestrate alla caccia, mentre sono sotto l'effetto di medicinali che inibiscono sentimenti e memoria. Negli anni possono aumentare di grado e pericolosità e questo lo si evince dalla lettera iniziale del nome che gli viene affidato al momento dell'affiliazione e cambia negli anni. Brianna è una delle cacciatrice dell'organizzazione, seconda in grado, mentre Benjamin è un ex membro che ha intenzione di smantellare la Chiave.

SHADOWHUNTERS
Gli Shadowhunters sono un gruppo segreto di esseri umani nati col compito di eliminare i demoni dalla faccia della Terra. Nella loro storia si narra di come l'Arcangelo Raziel sia sceso tra gli umani e abbia affidato loro questo compito sacro, eleggendoli a "custodi degli umani". La loro missione è proprio quella di distruggere il male per salvaguardare gli uomini. Per aiutarli nel compito gli ha donato la capacità di utilizzare le rune, dei marchi che donano abilità ben poco umane, come una forza e una velocità sovrannaturale, la possibilità di rendersi invisibili e simili. L'effetto delle rune è solo temporaneo. Le rune vengono disegnate sul proprio corpo dallo stesso Shadowhunters tramite uno stilo, un bastoncino magico che tatua la pelle del cacciatore. Alcuni marchi sono indelebili, come quello che segna l'appartenenza all'organizzazione e che viene fatta ad ogni cacciatore al momento della sua iniziazione ufficiale.

- Gli Shadowhunters fanno tutti capo al Clave, un gruppo di persone che si occupa di dettare le leggi dei cacciatori e farle rispettare. Se i cacciatori infrangono le regole vengono convocati per avere la loro punizione. La più grave è la "derunizzazione", gli Shadowhunters perdono la possibilità e la capacità di utilizzare le rune, perdendo così il loro posto nell'organizzazione. Il Clave si trova a Roma, in Italia, ma solo gli Shadowhunters sanno dov'è di preciso e come arrivarci.

- Alcuni membri del Clave sono sparsi per il mondo e si trovano a capo di un Istituto, edificio (di solito una Chiesa abbandonata) che viene utilizzato come base operativa dagli Shadowhutners del luogo, ce n'è uno per ogni grande città. In questo modo possono controllare l'operato dei cacciatori e affidare loro delle missioni. Il capo dell'Istituto di Shreveport per esempio è Hodge Starkweather.

- Gli Istituti sono popolati da Shadowhunters, ovvero i cacciatori che scendono nelle strade per uccidere e punire gli esseri soprannaturali. Gli Shadowhunters non escono mai a caccia da soli, devono farlo almeno con il loro parabatai (termine con cui si identificano due Shadowhunters che sono partner in combattimento, uniti indissolubilmente tramite un giuramento solenne, fisicamente ed emozionalmente) o comunque in piccoli gruppi.
Shadowhunters dell'Istituto di Shreveport:
Hodge Starkweather (Capo dell'Istituto)
Alexander Gideon Lightwood (Attualmente senza parabatai)
Derek Blackthorne (Parabatai di Kira Blackthorne)
Dominic Whittemore (Attualmente senza parabatai)
Isabelle Sophia Lightwood (Parabatai di Ryan Josè Martinez)
Jace Wayland (Ex-parabatai di Alexander Gideon Lightwood, deceduto)
Kira Blackthorne (Parabatai di Derek Blackthorne)
Lucas Anderson (Parabatai di Matthew Reed)
Matthew Reed (Parabatai di Lucas Anderson)
Ryan Josè Martinez (Parabatai di Isabelle Sophia Lightwood)
Sebastian Verlac (Attualmente senza parabatai)

- A volte negli Istituti vengono accolte persone estranee all'organizzazione, che oltre a dispensare consigli danno una mano concreta agli Shadowhunters. Questo è ciò che sta facendo Magnus Bane per l'Istituto di Shreveport.

Cacciatori solitari di Shreveport:
Anita Katherine Blake
Asher Pratt
Benjamin Dahlhaus
Brandon Bryant
Sarah Anne Gray
Savannah Mason
Sebastian (Hastings) Vioget
Aleksej Ivanov

In Louisiana è arrivata anche Pandora, un' umana resa "immortale" per volere divino. La donna caccia degli spiriti maligni, da lei stessa liberati dopo aver aperto il famoso vaso che le era stato affidato da Zeus.

Edited by *~Rocket Queen~* - 2/5/2020, 16:56
 
Top
view post Posted on 20/3/2017, 08:20
Avatar

FP4329-SUICIDE-SQUAD-joker-harley-quinn-100x100

Group:
Administrator
Posts:
25,298

Status:


STREGHE/STREGONI

Le streghe e gli stregoni sono esseri umani, o anche esseri soprannaturali, dotati di poteri magici. Esistono quelli che utilizzano solo magia bianca, quindi fanno del bene e non feriscono nessuno, o quelli che utilizzano magia nera, il più delle volte per uccidere o fare del male. Ci sono però anche quelle streghe che usano entrambi i tipi di magia a seconda dell'occasione, senza essere etichettate come streghe buone o malvagie.
Ai giorni nostri alcune streghe si sono rivelate e hanno fatto delle loro abilità un vero e proprio business.

POLITICA DELLE STREGHE
- In genere le streghe vivono da sole, ma a volte capita che si riuniscano in congreghe, ovvero in gruppi di esseri dotati di magia che si aiutano a vicenda per migliorarsi e imparare nuovi incantesimi o pozioni. Possono vivere separatamente o sotto lo stesso tetto, in ogni caso organizzano incontri mensili per praticare la magia.

- Le congreghe hanno sempre un capo, di solito la strega o lo stregone più potente del gruppo. Il capo si occupa di vegliare e controllare gli adepti, oltre che far loro da mentore. Alla morte del capo, lo stregone che prende il suo posto è sempre quello più potente.

Un esempio di congrega è quello formato dalle streghe Hamilton, una tra le congreghe più potenti. La loro particolarità è di essere tutte donne (i figli maschi vengono uccisi e sacrificati) e tutte appartenenti alla famiglia. A differenza delle altre congreghe la più giovane delle Hamilton è anche la più forte, perché racchiude in sé tutta la magia degli antenati e mano a mano che le altre invecchiano anche quella delle persone in vita. Attualmente Grace Hamilton è la più giovane e potente strega della congrega, l'ultima donna in linea di sangue.

Un'altra congrega è quella dei Gemini. Il ruolo del capo si tramanda di padre in figlio, o figli visto che solo due gemelli possono prendere il suo posto. La particolarità sta nel fatto che i due fratelli dovranno però unirsi in un'unica persona tramite un rituale, nel quale quello dei due che prende il sopravvento assorbe l'altro, prendendone i poteri e alcuni particolari del suo carattere. Al momento il compito di unirsi spetta a Malachai Parker e sua sorella Josette, ma quest'ultima si sta nascondendo perché non vuole che suo fratello diventi il più potente stregone della congrega.

In Louisiana sono presenti altre streghe, come Heith e Bonnie Bennett che, pur essendo streghe "solitarie", discendono da alcune delle più potenti congreghe: la prima direttamente dalle Streghe di Salem; la seconda discende dalle Streghe Bennett, meno famose ma non meno forti, magicalmente parlando.

Edited by *Jess* - 29/3/2017, 14:52
 
Top
9 replies since 11/3/2017, 14:16   662 views
  Share